DISPOSITIVO PER LAVATRICI AD OZONO
Residui chimici sul bucato
Potenzialmente tutti noi siamo in contatto con i detersivi ogni giorno e in qualsiasi momento: quando si va a dormire le lenzuola lavate, con cui ci si copre, sono intrise di detersivo; quando si esce dalla doccia ci si avvolge in un asciugamano anch’esso permeato di sapone.
Il sistema di lavaggio La Wash ad Ossigeno Attivo e Ioni d’Argento è un’alternativa ecologica e sicura per la protezione della pelle e dell’ambiente di vita. La tecnologia impiegata è inesauribile e permette di effettuare innumerevoli lavaggi senza dover approvvigionare la dispensa di detergenti chimici.
Soggetti a contatto
Ogni giorno effettuiamo delle azioni consuetudinarie che ci portano ad essere a stretto contatto con agenti contaminanti. Pertanto la contaminazione effettiva può avvenire per vie dirette. quali la suzione o l’ingestione, ovvero per vie indirette attraverso oggetti non batteriologicamente sani, come i sedili dell’auto. le panchine della metro o del bus, la scrivania in ufficio. gli spogliatoi della palestra.
La sicurezza dei nostri bimbi prima di tutto.
La disinfezione della biancheria del neonato e del bambino si rende necessaria soprattutto in determinate situazioni, quando ad esempio frequenta palestre o piscine, luoghi in cui vi è una maggiore probabilità di sviluppo microbico. La detersione con prodotti chimici (detersivi, ammorbidenti. igienizzanti a base di Cloro) troppo aggressivi altera la flora microbica abituale della pelle del bambino. rendendola meno protetta e più vulnerabile.
I rischi della detersione
In realtà ne sappiamo ben poco dei prodotti che utilizziamo per detergere la nostra biancheria, e ne sappiamo ancora meno della loro rappresentazione chimica e del dosaggio. I comuni detersivi per l’igiene del bucato contengono formule molto aggressive per le stesse persone che li utilizzano e per chi vive all’interno delle mura domestiche.
1. Sbiancanti Ottici
Non eliminano lo sporco ma si sovrappongono alla macchia oscurandola. Aderiscono tenacemente ai tessuti e occorrono quattro o più lavaggi per eliminarne i residui dalla biancheria.
2. Ammorbidente
Aggiunto a fine lavaggio, subisce un minor risciacquo con un maggior rischio di rimanere sulla biancheria e provocare allergie.
3. Tensioattivi
Derivati del petrolio e ingredienti principali dei detersivi che permettono di sciogliere lo sporco e le macchie. soprattutto quelle di grasso.