ADDOLCITORE DUPLEX

Completo di 2 bombole in vetroresina, resine a scambio ionico di tipo idoneo per uso alimentare, 2 valvole per il comando automatico volumetrico della rigenerazione con programmatore elettronico computerizzato a microprocessori, serbatoio salamoia in materiale plastico anti-urto. Corredato di valvole a membrana per l’intercettazione dell’uscita durante rigenerazione e stand-by, contatore ad impulsi con totalizzatore.

L’avvio della rigenerazione è determinato a volume, ovvero al raggiungimento del valore limite del volume di acqua erogato, con contemporanea messa in servizio della colonna che era in stand-by.

Una colonna è quindi sempre in esercizio, mentre l’altra colonna è in rigenerazione o stand-by. Il programmatore, con visualizzazione dei volumi passati, è completo di batteria tampone per la conservazione della memoria anche in mancanza di tensione.

Per assicurare una corretta rigenerazione, occorre che all’ingresso dell’addolcitore sia garantita la disponibilità di acqua con portata doppia rispetto alla portata massima. Infatti la portata massima è richiesta sia per il lavaggio delle resine durante la rigenerazione, che per il contemporaneo esercizio dell’altra colonna.

Caratteristiche

– Programmazione semplice ed intuitiva
– Microprocessore allo stato solido con impostazioni dal pannello frontale
– Grande display LCD
– 48 ore di backup d’alimentazione interna
– Tempo reale del giorno espresso in ore e minuti
– Volume residuo di acqua addolcita
– Visualizzazione delle fasi di rigenerazione e tempo residuo del ciclo
– Veloce e facile configurazione della capacità, ora e giorno di rigenerazione
– La programmazione impostata rimane in memoria e non andrà persa in caso di interruzioni di corrente
– Rigenerazione elettronica passo-passo
– Rigenerazione manuale, ritardata o immediata
– Allarme mancanza sale

Vantaggi

  1. Favorisce l’eliminazione delle incrostazioni di calcare sui rubinetti, sanitari, box doccia, e così via;
  2. Allunga la vita della rubinetteria, dei sanitari e degli elettrodomestici che utilizzano l’acqua corrente, come lavatrice, caldaia, e così via;
  3. Velocizza le operazioni di pulizia quotidiana. Non essendoci più le incrostazioni di calcare, pulire il bagno, ad esempio, richiede molto meno tempo. Inoltre, potrai consumare molti meno detersivi e detergenti anticalcare, con conseguente risparmio economico;
  4. Favorisce il risparmio energetico, perché in assenza di calcare gli elettrodomestici lavorano a pieno regime consumando però meno energia elettrica o combustibile.
  5. Elimina il problema delle incrostazioni di calcare in pentole e padelle;
Per informazioni